Il colore del gusto, rassegna gastronomica

Il Colore del Gusto - locandina dell'iniziativa

Ventitré ristoranti del circuito East Lombardy, Regione europea della gastronomia 2017, venti cremonesi e uno ciascuno per le province di Bergamo, Brescia e Mantova, prodotti tipici nei menu e un’idea originale per dar vita all’iniziativa: sono questi gli ingredienti di una rassegna gastronomica da gustare con gli occhi e col palato.

Realizzata in occasione della mostra dedicata al Genovesino, Natura e invenzione nella pittura del Seicento a Cremona, la rassegna prende spunto dalle opere del celebre pittore: dopo aver scelto un quadro ogni ristorante propone un piatto ispirato al tema, o ai colori o ad altri aspetti dell’opera, con un unico elemento costante per tutti: la presenza del Grana Padano e dell’imprescindibile torrone cremonese.

Divertitevi a ritrovare citazioni e rimandi. E chiedete allo chef se avete trovato tutti gli elementi per godere dell’arte… nell’arte culinaria!

A tutti i clienti della rassegna, verrà inoltre consegnato un coupon per accedere alla mostra ad un prezzo ridotto e poter così vedere dal vivo i piatti che hanno ispirato questi menù.

Elenco ristoranti aderenti:

CREMONA

BERGAMO

BRESCIA

MANTOVA

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon libretto "il colore del gusto" 6.1 MB